Dal cuore alla periferia - passaggi e dediche
Poesie / 80 pagine / € 10,00
OTMA 2 Edizioni 2017 - ISBN - 978-886-663-1330
La raccolta di poesie “Dal cuore alla periferia: passaggi e dediche” rappresenta un percorso, un viaggio poetico di carattere autobiografico dell'autore.
L'opera è divisa in 5 sezioni.
Un prologo che contiene 3 poesie, in cui l'autore introduce e presenta se stesso, attraverso l‘espressione di alcuni sentimenti che lo caratterizzano.
Una sezione costituita di poesie dedicate ai luoghi significativi per la vita dell'autore: per esempio, il paese di nascita, quello di fanciullezza e di adolescenza, ma anche paesi visitati o vissuti nel corso della sua esperienza personale. Luoghi che hanno impresso un segno indelebile nell'animo del poeta, promotore di sensazioni, emozioni e ricordi.
La terza sezione comprende poesie dedicate a varie persone incontrate durante la vita dell'autore e alle quali si è sentito di rivolgere un pensiero in versi, per sottolineare i sentimenti suscitati in lui dall'incontro con loro e che ha voluto esprimere sulle pagine di questa raccolta. Tra le poesie contenute in questa sezione, alcune sono dedicate alla sua amata donna.
La quarta sezione è intitolata "Emozioni" e raccoglie poesie che esprimono le sensazioni ispirate al poeta in diversi momenti e situazioni della sua esperienza di vita, nonché temi sentiti da lui attuali e che lo hanno coinvolto emozionalmente, tanto da volerli commentare attraverso la sua poesia.
Infine, l'ultima sezione contiene un elenco di premi per la poesia meritati in Concorsi Nazionali e Internazionali già a partire dall'anno 2008.
La raccolta è rivolta a tutti coloro che si sentono sensibili ai valori, temi e sentimenti come la famiglia, il lavoro, l‘emigrazione, la salute, l‘amore.
M.F.
Info e ordini telefonici Tel. 3518443882