La OTMA2 Edizioni vede la luce nel marzo del 2016, succedendo alla OTMA Edizioni creata da Otmaro Maestrini nel 1990. A gestire l’attività di questa nuova realtà è il nipote Euro Di Luzio. La OTMA edizioni nasceva inizialmente per dare la possibilità a poeti e scrittori sconosciuti di pubblicare. Contemporaneamente nasceva l’Agenda dei Poeti, ancora oggi fiore all’occhiello di questa piccola ma grande realtà editoriale. L'Agenda dei Poeti, da molti anni, offre una possibilità unica, quella di poter pubblicare, in forma del tutto gratuita, una poesia, che si pone in evidenza per un intero anno e che permette di catturare l'attenzione e l'apprezzamento di migliaia di persone in tutto il mondo.
Dopo la funzione di curatrice editoriale e la realizzazione dell’Agenda dei Poeti, una delle attività primarie di questa dinamica realtà imprenditoriale è l’organizzazione di premi internazionali, e concorsi, che spaziano dalla poesia alla narrativa, toccando in alcuni casi anche le arti pittoriche. Sono diverse e numerose le pubblicazioni che ha curato la OTMA2 Edizioni, contemplano narrativa, poesia e saggistica, negli anni raggiungendo un numero di lettori sempre più folto e appassionato, coinvolgendo e spingendo quanti innamorati della scrittura e della poesia a partecipare da protagonisti ai concorsi letterari proposti di anno in anno.
Parecchi sono i concorsi organizzati dalla OTMA2 Edizioni ogni anno, anche a livello internazionale: Premio “A.U.P.I.”, Premio “Agenda dei Poeti”, Premio “Emozioni Poetiche”, Premio “Città di Varallo”, Premio “Il vino e le sue terre” e “Il Poeta dell’anno”, quest’ultimo esclusivamente ad invito.
Pubblicare un libro è semplice e l’assistenza al progetto è totale, sarete voi i proprietari dei diritti, eventualmente disponibili per case editrici interessate.
La maggior parte dei libri curati da OTMA2 Edizioni sono rilegati a mano, quindi considerati libri da collezione.