Autori Vari

I VOSTRI TESSUTI DI UMANITÀ

Un progetto di Luca Stecchi

in collaborazione con Elisabetta Coraini

 

Da sempre il dolore accompagna l’essere umano, ne scolpisce il cammino di vita e ne opera un solco indelebile, lo trasforma caricandolo di timori.

In quest’opera ho raccolto alcune testimonianze di persone comuni che si sono trovate, per diversi motivi, a combattere il dolore e la paura, e a uscirne vincenti. Ringrazio ognuna di loro perché il lettore potrà scoprire in ciascun racconto qualcosa in cui riconoscersi e trovare la giusta chiave per superare momenti difficili.

Questo libro è un proseguimento di Tessuti di Umanità, opera precedente, realizzata per sensibilizzare al dolore oncologico dei piccoli pazienti, e allo strazio delle loro famiglie.

Tessuti di umanità nasce con la collaborazione di tanti artisti di fama nazionale. Per citarne alcuni: Elisabetta Coraini, Arianna Quartesan, Paolo Guercio e la dottoressa Paola Matera.

Un progetto che è giunto anche all’attenzione del Santo Padre Papa Francesco.

Restando fedeli al nostro filo conduttore emotivo, anche questo nuovo impegno “di umanità” andrà a toccare le corde dell’infanzia.

Questa opera è dedicata a un piccolo eroe che lotta con una malattia disabilitante per lui e per la sua famiglia: Giovannino è un bimbo speciale che merita di poter gioire del profumo e dei colori dei fiori, di sentire il tepore sulle guance e sentire la voce della sua dolcissima mamma.

Il dolore non si può evitare e non si può scordare, ma si può trasformare in una spinta a correre verso l’azzurro, con la speranza di trarre sollievo e un sorriso in più.     

         Luca Stecchi

Le sue opere

Racconti / 76 pagine / € 15,00
Introduzione La vita ci sorprende “Al modo delle foglie che nel tempo fiorito della primavera nascono e ai raggi del sole rapide crescono, noi simili a quelle per un attimo abbia......