Orsi Maurizio
Maurizio Orsi - Nasce il 5 marzo 1957 a Milano. Di famiglia umile.
Suo padre amava la Pittura e le Arti Grafiche considerandole più di un semplice hobby.
Lui, invece, coltiva la passione per la Scrittura sin da adolescente.
Diplomato al Liceo Scientifico, ma è già sintomatico il fatto che come materie d'esame portò proprio Lettere e Filosofia.
È stato attivo nel settore Informatico come Analista per più di venti anni ma, a latere, non ha mai abbandonato i suoi interessi di natura prettamente culturale.
Da fine 2005, e per sua scelta, ha deciso di dedicarsi nuovamente con impegno, ed a tempo pieno, ai suoi interessi letterari. In tale valenza ha ripreso a scrivere, con rinnovato vigore, dopo tanti anni di (come lui ama definirli) “Letargo Creativo”.
Nel 2006 ha iniziato ad inviare liriche o racconti ad alcuni concorsi letterari.
Da allora è stato più volte selezionato, segnalato, menzionato, giudicato finalista, premiato a livello speciale e/o ai primi 3 posti in vari concorsi sul territorio nazionale.
Dal 2007 è anche attivo come Operatore Culturale, Critico e Recensore.
Presidente dell’Associazione “ORMA Cultura”, da lui fondata nel Marzo 2007, e che opera nel Milanese, è anche Consigliere ed Accademico, per meriti acquisiti, di altre Associazioni operanti, sul territorio nazionale, nell’ambito della cultura per l’espansione dell’Arte in ogni sua forma.
Nel Gennaio 2008 ha pubblicato con la Casa Editrice “Montedit”, in quanto finalista di un concorso letterario, la raccolta poetica “ONIRICA REALTA’”.
Dal 2008 è altresì attivo, a livello personale o attraverso “ORMA Cultura”, come Organizzatore di Concorsi Letterari, come Giurato di Concorsi Letterari e come Organizzatore di Eventi Culturali.
Nel Settembre 2009 ha pubblicato con la Casa Editrice “OTMA Edizioni” l’originale novella poetica “LA PRIMA NOTTE DI PRIMAVERA”.
E-Mail Autore: ormac@fastwebmail.it
E-Mail Associazione “ORMA Cultura”: orma.cultura@fastwebnet.it
BLOG Associazione “ORMA Cultura” http://ormacultura.blogspot.com