Nigretti Irma
Irma Nigretti è nata a Lazzate nel maggio 1943, dove tutt’ora risiede. Moglie e madre di quattro figli, divenne vedova all’età di cinquantadue anni.
A soli ventiquattro anni, la sua vita è radicalmente cambiata a causa di un grave incidente stradale, che l’ha segnata per sempre. Si salvò miracolosamente e con fede e coraggio riuscì a vincere la sua battaglia contro la morte.
Ci vollero anni, ma dopo innumerevoli interventi, cure e terapie si rimise in piedi per la gioia dei suoi figli e della sua Lazzate. Da allora la sua vita cambiò.
Avvicinatasi sempre più alla fede divenne esempio per tutti coloro che soffrono e per tutti coloro che la fede hanno perso. Amata da tutti regala sempre sorrisi e poesie; con la sua semplicità scalda i cuori di tutti, infonde ovunque vada i veri valori della vita.
Nel maggio del 2003, gli viene diagnosticato un cancro al seno, per il quale viene operata subito con urgenza. Ancora una volta, Irma, si è munita di forza di volontà per affrontare una nuova sfida che il Signore gli ha riservato.
Grazie al fondamentale interesse dell’Editore Otmaro Maestrini, ha raccolto in questo libro alcune delle innumerevoli poesie scritte da lei in questi anni, per testimoniare la sua storia e per urlare al mondo intero, che con la propria fede e speranza è possibile rendere l’impossibile, possibile.