Gaggioli Patrizia

Patrizia Gaggioli è nata e risiede a Gubbio, da sempre appassionata per la scrittura, dopo l'istituto d'arte, ha svolto studi di giornalismo. Poesia e pittura, per lei camminano intrecciandosi, le parole si fondono, in immagini e colori.  Sia i dipinti che le poesie vibrano dell'amore per la vita e la natura, dove si immerge per rigenerarsi nella sua terra Umbra. Patrizia tocca il cuore con emozioni in cui riconoscersi, che si dipanano in un crescendo che libera e consola, generosa, lucida sentimentale,  si svela entra in confidenza, sempre alla ricerca di una verità e purezza che si sono perse, dietro l’ombra  dell'indifferenza.

Nel 2021 è arrivata prima al Premio Letterario internazionale “Agenda dei poeti” trofeo città di Milano organizzato da Otma2,con la poesia “Dietro il burqa” dedicato alle donne Afgane. La sua prima raccolta poetica “Volgiti al sole” è del 2018, da anni collabora a diverse raccolte poetiche con Otma2 Edizioni, Aletti e Bertoni editore.

 

Le sue opere

Poesie / 88 pagine / € 10,00
La parola “esiliata” di Patrizia Gaggioli   La poesia di Patrizia Gaggioli è una successione di pensieri, immagini, sensazioni, parole comuni che la poetessa riesce a sottrarre all’......