Albertalli Roberto
Roberto Albertalli nasce a Novara il 9 Febbraio 1963. Grazie al padre pittore impressionista, illusionista e fantasista cresce in un ambiente pieno di stimoli e influssi creativi. Frequenta il liceo artistico e corsi di musica, e dedica tutto se stesso alla danza, diventando ballerino e coreografo di successo. Concluso questo ciclo di grande energia fisica, entra nel mondo del suono come musicista underground e creative sound. Artista multidisciplinare, consapevole di divulgare il messaggio dei cromogrammi, mediante la sua nuova corrente di pensiero, lancia il proiezionismo.
I cromogrammi di Roberto Albertalli sono il risultato di trasmissioni di frequenze di energia che si focalizzano sulla tavola.
Si decodificano usando come conduttore resina miscelata a pigmenti e ossidi che il ricettore mette a disposizione affinché il contatto avvenga.
II supporto e i colori diventano l'originale unico e irripetibile master di una comunicazione tra le due dimensioni avvenute con successo sempre tra le 14,30 e le 16,00.
Nessuna difficoltà nel capire lingua codici o calcoli. Il contattato avrà una visione ipnocromatica.
I cromogrammi si sono materializzati a partire dal 21 luglio 2008 e si ripeteranno in 1000 opere sino al 2012 al compimento della sequenza.