Sica Giacinto
Giacinto Sica è nato a Contursi Terme; Risiede a Milano dal 1963. Laureato in Giurisprudenza si dedica a diverse forme di arte, dalla poesia, alla narrativa, alla pittura, alla musica, come autore nelle prime due e come critico e recensore nelle altre.
Ha collaborato e collabora con numerosi saggi di costume a vari periodici di cultura ed attualità: “Presenza” di Strano, “Bacherontius” di S. margherita Ligure, “Failp Oggi” di Roma, (periodico sindacale), “Il Pungolo Verde” di Campobasso, “la Gabbiola” di Traversetolo Parma, “Misia” della editrice MPE di Milano.
E stato Direttore Artistico di un’associazione di pittori denominata “Tendenze”, ha parlato di cultura in alcune rubriche di Radio Meneghina ed altre Radio Private. Tiene apposite conferenze anche presso scuole primarie milanesi, presiede la giuria di concorsi di poesia per alunni organizzati dalla scuola Media Tiepolo di Milano e la giuria del concorso canoro “Bimbo Festival” organizzato dall’Agenzia “Peter Pan” di Milano.
E’ coordinatore della Sezione Autori e Scrittori del Circolo Filologico Milanese dove due volte al mese tiene il Corso di “Storia della Tecnica della Poesia”; è Patron del “Premio Carlo Porta” organizzato dalla stessa Sezione; è membro permanente della Giuria del Premio Nazionale di Poesia e Narrativa “Città di Pompei”, nonché della Giuria del premio Internazionale di Poesia “La Streghetta” organizzato dal Circolo Culturale La streghetta di Milano, presiede la Giuria della “Rassegna Teatrale Amatoriale” organizzato dalla Compagnia Amatoriale “A Piedi Nudi sul Palco” dell’Unione Libero Teatro Italiano.