Sanna Francesca

Francesca Sanna è nata ad Iglesias (CA) il 03/03/1976, attualmente vive a Portoscuso (CA).
Avendo conseguito la maturità scientifica nel 95/96 da sempre si è appassionata all'arte e alla letteratura, studiando i testi dei grandi autori classici e moderni e frequentando vari circoli letterari e seminari sull’arte pittorica e grafica.
All'età di 13 anni inizia a scrivere le sue prime poesie e ad eseguire le sue prime opere grafiche con varie tecniche. All’età di 24 anni frequenta (per quattro anni) il laboratorio di pittura del maestro G. Cau dove impara l'arte della tecnica ad olio, specializzandosi nel paesaggio e nel figurativo.In seguito allestisce varie mostre, sia in Sardegna che nel resto d'Italia(Milano, Padova, Piacenza, Palermo, Catania, ecc.)
Nell’anno 2005 ottiene la nomina ufficiale di Prof.ssa Accademica Associata per la sezione Arte c/o l'accademia Greci-Marino del Verbano di Lellere, Arti e Scienze per la sezione Arte.

Le sue opere

Poesie / 116 pagine / € 10,00
OTMA Ed. 2009 . . . “Non so attribuire dei giudizi al mio operato, ne lascio quindi la facoltà a chi leggerà queste pagine. . . Di me posso affermare semplicemente che la penna e la carta ......

I suoi dipinti

"Preludio di una nuova era" - Olio su tela 50 x 60
"Paesaggio al tramonto" - Olio su tela 35 x 50
"Paesaggio sardo" - Olio su tela 70 x 50
"Mediterraneo" - Olio su tela 50 x 70