Pisu Mirella - La pittura
Mirella Pisu è nata nel 1955 a Legnano, dove vive.
Diplomata ali’Istituto superiore d’arte del Castello di Milano, ha conseguito il diploma della scuola degli artefici dell’Accademia di Brera, dove ha frequentato anche corsi di disegno del nudo. I suoi dipinti si trovano presso collezioni pubbliche e private in Italia ed all’estero. Nei dipinti di Mirella Pisu , le emozioni vengono riproposte in modo tale che i prati, le marine, i paesaggi dove i cavalli inseguono la libertà, divengano sensazioni di gioia, anche per chi guarda.
Nei suoi dipinti il cromatismo e le immagini giocano nel creare la magia di un paesaggio in cui l’uomo può tuffarsi, inebriarsi e sperare, sentendosi parte dell’immenso che lo circonda.
Mirella Pisu si ritiene fortunata ad avere la possibilità di esprimere se stessa attraverso la sua pittura, i suoi pensieri e le sue poesie.
Sono molte le occasioni in cui sente la necessità di comunicare i suoi sentimenti e le sue emozioni impugnando matita o pennelli ed è grata alla vita che le ha riservato un privilegio così grande.