Chiastra Enrico

Giovanni Elidio Chiastra è nato a Berceto (Parma) il 03 agosto 1944.Un’infanzia che per molti motivi ha passato in vari collegi (il padre lo ha lasciato molto giovane e sua madre lavorava per mantenerlo e farlo studiare), la giovinezza passata  in giro per il mondo a lavorare conservando di ogni posto il ricordo dei luoghi, dei costumi e delle usanze.

Quando si è finalmente fermato ha trovato la voglia e l’ispirazione di scrivere mettendo su carta ricordi ed emozioni vissute comunicando a tutti, la bellezza dei momenti e lo stato d’animo provato nel contatto con la natura e con persone di culture differenti.

Ha partecipato a diversi concorsi risultando tra i finalisti aggiudicandosi diverse attestazioni di merito con inserimento inserendo delle sue poesie nelle diverse antologie.

Nel 2014 ha pubblicato delle poesie nella collana “Impronte” Editrice Pagine. Nel 2015 ha pubblicato diverse poesie nel volume “Levante” Aletti Editore. 

Nel 2018 ha pubblicato poesie  nel volume “Tre poeti a confronto “Aletti Editore”

Quest’ultimo libro “Aprendo l’anima” è suddiviso in due parti:

- nella prima parte una serie di racconti.

- nella seconda parte poesie.

Le sue opere

Altri / 172 pagine / € 10,00
PENSIERINO AFFACCIANDOCI ALL’INTELLETTO LA FANTASIA HA UN RUOLO PREDOMINANTE PER NARRARE VARIE STORIE E FANTASIOSE POESIE, CHE DELLE VOLTE ASSOMIGLIAN ALLA REALTA’......