Di Gregorio Raffaele

Architetto, laureato nel 1992 presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Presso la suddetta Facoltà ha svolto attività didattica dal 1994 quale collaboratore nei Corsi di Rilievo dell’Architettura e di Disegno dell’Architettura e dal 2000 al 2006 quale professore a contratto: nell’ambito del Corso di Laurea (U.E.) per il Corso di Forme e Tecniche della Rappresentazione; nell’ambito del Corso di Laurea in Arredamento e Architettura degli Interni per il Corso di Disegno dal Vero e Manuale e per il Corso di Rilievo dell’Architettura; nell’ambito del Corso di Laurea in Gestione del Processo Edilizio per il Corso di Disegno Tecnico e Rappresentazione del Progetto.
Membro di numerose Commissioni di Esami e di Commissioni di Laurea.
Ha partecipato a numerosi convegni di studio tra cui il Convegno di Lerici promosso dall’U.I.D. e il Forum Internazionale di Studi “Le vie dei Mercanti” promosso dalla Facoltà di Architettura dell’Università di Napoli.
Già socio aderente dell’U.I.D. (Unione Italiana per il Disegno),
attualmente è socio dell’Associazione Internazionale Storia della Città.
Autore di “La passione per il disegno”, Edizioni Kappa, Roma 2005;
Autore di studi sulla città:
Geometrie nel tessuto storico di Campobasso in: “ Il tesoro delle città”. Strenna dell’Associazione Storia della Città. Anno V 2007, edizioni Kappa, Roma;
Studio della struttura urbana di Sant’Elena Sannita (IS)- piccolo centro molisano - e dello spazio architettonico - scenografico antistante la chiesa di San Michele Arcangelo in: “ Il tesoro delle città”.
Strenna dell’Associazione Storia della Città. Anno VI 2008-2010,
edizioni Kappa, Roma.
Ha svolto attività didattica anche in vari Istituti d’Arte e scuole
secondarie di II grado.
Svolge l’attività di libero professionista integrando la stessa con
studi sulle architetture “minori” e partecipando a concorsi di
architettura e design.

Le sue opere

Altri / 316 pagine / € 20,00
OTMA Ed. 2015 - ISBN 978-88-6663-107-1 Percorrendo via Palmanova, verso il centro di Milano, sulla destra, tra le fermate Cimiano e Crescenzago della metropolitana, uno squarcio, nell’intermina......