d'Orio Giuseppina

Giuseppina d’Orio è nata a Serracapriola (FG) il 21 marzo 1953; nel 1968 si trasferisce a Milano, capoluogo lombardo che essa considera la sua città adottiva e culturale.
Nel 1980, dopo un’esperienza tragica, scopre di avere doti particolari; fa corsi c/o l’Associazione A.I.F.E.P. di Milano e diventa Bioterapeuta. Apre uno studio presso un Centro Medico, opera con serietà, coscienza e grande umanità portando sollievo alle molte persone che chiedono il suo intervento per alleviare i disturbi di diverse patologie.
Per 16 anni è volontaria AVO nell’Ospedale L. Sacco di Milano ed è iscritta nell’albo dei donatori di Midollo Osseo ADMO.
Nel 1980 incontra i critici: dr. Giorgio Falossi e Walter Venanzio da allora inizia la sua carriera artistica, ottenendo giudizi favorevoli da critici e pubblico.
Ha fatto parte di vari gruppi di pittori e di Associazioni. Nel 1997 entra a far parte del Gruppo Sirio e nel 2001 viene eletta
Presidente, mantenendo la carica fino al gennaio 2010.
Da diversi anni fa parte degli Artisti della Solidarietà . A scopo benefico ha donato opere a diversi enti tra cui: Emergency di Abbiategrasso e di Milano; all’Assoc.ne Onlus S. Hermano Pedro di Antigua Centro America; Croce Bianca Milano Sez. Vialba.

Le sue opere

Romanzi / 220 pagine / € 15,00
OTMA Ed. 2012 - ISBN - 978-88-6663-036-4 . . . Sfogliando queste pagine si ripercorre il cammino delle mie origini, iniziando dai miei nonni, attraverso ricordi lampo della mia infanzia e fanciulle......