Ligabò Patrizia
Ligabò Patrizia nasce a Milano in zona Navigli. Finite le scuole medie, voleva fare il liceo classico, e successivamente intraprendere la facoltà di lettere moderne, o filosofia. Ma i genitori preferiscono svolga una scuola tecnico - professionale. Al compimento del diciottesimo anno di età, si ribella e decide di
cambiare il tutto. Sperimenta per un paio d’anni il campo della fotografia, e delle arti più in generale, viaggia moltissimo per mettere in discussione il contesto dove è cresciuta, ed osservare
altri stili e modi di vita. Esegue due o tre lavori per pagarsi viaggi. Inizia scrivendo brani comici, legge moltissimo, cerca di farsi una cultura classica di cui sentirà la lacuna per molto tempo.
Si riavvicinerà alla scrittura molto tempo dopo. I tempi ora sono maturi, per buttare sulla carta tante emozioni accumulate. Non abbandona però la sperimentazione, e nuove vie e modi di scrivere.
Pubblica nel 2007, la sua prima raccolta di poesie “POESIE SEMPLICI". Questa seconda raccolta “POESIE DIPINTE”, raccoglie vecchi e nuovi testi. Attualmente lavora ad un romanzo autobiografico, ed ad una terza raccolta. Non esclude nel futuro la possibilità di trattare nuovamente testi comici.
Pensiero personale:
“L’ arte è serva di tutti, è per tutti, non è qualcosa per pochi eletti, non si deve a tutti i costi complicare il linguaggio, tutt’altro ritrovarne invece il candore e la spontaneità perdute”.